Suggerimenti per la stampa: principi e tecniche di schiuma e timbratura calda
Il principio di schiumogeni a caldo: la stampante principale per il timbro a caldo schiumoso è costituito da resina termoplastica, additivo e colorante agente di timbing a caldo schiumogeni. Dopo il timbro a caldo del tessuto, dopo l'asciugatura e la cottura, l'agente di stampaggio a caldo schiumoso viene scomposto dal calore e il gas viene rilasciato per far espandere la pasta di stampa. Allo stesso tempo, l'agente da colorare è fisso sul tessuto per ottenere il motivo colorato.
Requisiti del modello di stampaggio a caldo schiumogeno
1. Disegna uno schema solido sul modello piatto generale o usa la timbratura a caldo in schiuma sulle parti sollevate del modello piatto per dare alle persone l'effetto del sollievo.
2. Sul tessuto stampato, il motivo di schiuma e timbrai a caldo dovrebbe essere principalmente sparso e piccolo, dando alle persone la sensazione di ricamo. L'area è troppo grande per influenzare la sensazione della mano e l'effetto della stampa a caldo schiumogeninon è l'ideale. La lucentezzanon dovrebbe essere troppo profonda, il colore della luce media o media è appropriato.
3. Nel pezzo di abbigliamento, lo spazio del design di timbrazione a caldo in schiuma può essere più grande. Non è limitato dalla dimensione dell'area e dalla fonte di luce. A volte tutti i motivi del film sono timbri caldi in schiuma, i tre-L'effetto dimensionale è molto significativo, come i modelli di cartoni animati su camicie per bambini, marchi pubblicitari, ecc.
4. Nel processo di stampa a più colori, la timbratura a caldo schiumogeni dovrebbe essere dispostanell'ultimo colore per evitare di influenzare l'effetto della stampa a caldo schiumogeni e la piastra fredda dovrebbe essere utilizzata per prevenire lo schermo della parete in pasta di stampa.
Punti chiave della tecnica di stampaggio a caldo schiumoso
1. Asciugatura o asciugatura per aria accurata: (L'essiccazione deve essere superiore a 100 ℃). In questo momento, l'essiccazione svolge solo un ruolo di asciugatura. Se l'essiccazionenon è accurata, causerà il fenomeno della falsa asciugatura in superficie, che porterà al fenomeno dell'insufficienza dei capelli o all'altezza dei capelli bassa e alla sensazione di mano dura. Quindi, se è una produzione continua, un buon schiumaggio a intervallo, completamente asciutto attraverso il miglior effetto.
2. Controllare rigorosamente la temperatura di cottura: la temperatura di timbratura calda in schiuma è generalmente di 120 gradi per alcuni secondi. Il tempo di schiuma è molto breve, il principio generale è che la temperatura è bassa, il tempo è lungo; La temperatura è alta, il tempo è breve, una volta avviato i capelli, ènecessario tenere lontano dalla fonte di calore. Se insisti per ereditare la schiuma, i capelli saranno piatti e concavi. Il modo semplice per riparare il timbro caldo schiumoso è che il colore intenso della posizione del fiore è che l'insufficiente schiuma di schiuma dovrebbe essere ereditata. Se è piatto dopo i capelli, è confermato che è troppo caldo per inventare.
3. Non riesco a inviare il colore scuro: in particolare ilnero, la pelle Zhi, il marrone scuro e altri colori, perché troppa vernice farà i capelli scozzesi schiumogeni! Pertanto, i prodotti di stampaggio a caldo in schiuma sono adatti solo per i colori leggeri e medi. Tuttavia, gli obiettivi di cui sopra possono essere raggiunti attraverso il processo secondario: prima stampare e distribuire la polpa di schiuma, quindi stampare la vernicenera, Zhiqing e la polpa marrone scuro dopo essiccarsi, quindi stampare la timbratura calda in schiuma dopo l'essiccazione o stampare oro e argento sulla polpa di schiuma dopo essiccarsi, che ha l'effetto di glassare sulla torta!
4. Operazione di persona speciale: forza media: è meglio coprire uniformemente la superficie del tessuto con pasta schiumogeni. La piccola forzanon stamperà attraverso, troppa forza causerà vesciche.
5. Metti l'ultima versione: rigorosa timbratura a caldo della pasta e riaggancia quando il fenomeno della pasta, questi causano i risultati precedenti.
6. Selezione mesh: 80-120 Mesh innylon a maglie. 80 mesh possono essere utilizzate per un'area grafica più ampia e 120 mesh per area grafica più fine.
7. Diluizione e diluizione: se la pasta di schiuma e timbrai a caldo è troppo spessa, è facile bloccare la rete onon richiede un'altezza troppo grande, può essere diluita con acqua morbida, acqua distillata o adesivo. La premessa dettagliata del processo dipende dal business del cliente.
8. Stamping a caldo in fibra chimica in fibra: la pasta di timbratura a caldo in tessuto a forma calda in tessuto puro e cotone è la più appropriata. Se timbratura calda in fibra chimica pura: presta attenzione alla temperatura di cottura appropriata a basso, leggermente lungo tempo. Fai attenzione anon aggiungere acqua per diluirla e regolarla con adesivo e addensante.
Precedente: Non più
Prossimo: Quali sono le caratteristiche della stampa a tavola spessa stampata a macchina?