Caratteristiche e precauzioni della pasta di stampa
Colla di stampa / Primer trasparente / Colla bianca: l'industria dell'abbigliamento si è sviluppata rapidamente. Con il suo effetto unico e il basso costo, è duraturonel settore della stampa. Le sue caratteristiche si riflettono principalmentenei seguenti aspetti:
1 、 Può essere utilizzato per stampare un panno di cotone, un panno TC, un panno miscelato, una custodia e un panno per sacchetti, un denim, un panno innylon impermeabile e altri materiali.
2 、 L'acqua-Il materiale a base ha una forte potenza di copertura e un buon effetto da colorare, che può facilmente riflettere colori brillanti sugli oggetti forti del panno profondo.
3 、 Tenzione a mano morbida, buona elasticità, modello di stampa liscio e piatto, ecc.
4 、 Buona fermezza,non facile da cadere. La colla innylon impermeabile può essere utilizzata per la stampa in tessuto innylon in denim e impermeabile dopo aver aggiunto una corretta quantità di catalizzatore.
5 、 L'uso dell'adesivo di stampa / Primer trasparente / L'adesivo bianco ha i vantaggi di meno investimenti, basso costo, mercato ampio e grande potenziale.
Naturalmente, per fare un buon lavoro di stampa / Primer trasparente / colla bianca, dobbiamo prima comprendere i materiali di stampa pertinenti. Con una certa comprensione del materiale, dobbiamo padroneggiare una serie di tecniche di stampa più complete, in modo da poter aspettare fino al migliore effetto di stampa.
Ecco alcune domande a cui prestare attenzione durante la stampa.
1. In base a materiali diversi o requisiti diversi, scegliere dimensioni di stampa accurate e appropriate. Ad esempio: per la stampa su tessuto di cotone generale o un panno miscelato, è meglio selezionare una colla elastica generale e polpa trasparente come sospensione di base; Per la stampa su tessuto dinylon o denim, ènecessario utilizzare la colla innylon o la polpa trasparente. Se ènecessario un trattamento speciale, ènecessario utilizzare una colla innylon impermeabile o polpa trasparente.
2. Prima di usare la colla per la stampa, se la colla è posizionata a lungo, dovrebbe essere diluita con acqua (La quantità di acquanon dovrebbe essere superiore a 5%). Quindi dovrebbe essere filtrato con il filo dello schermo di 150 mesh e quindi stampato, in modo da ottenere un effetto più morbido e più fluido.
3. Durante la stampa con colla, è meglio usare 100-Schermo di 200 mesh e la spaziatura dello schermo è mantenuta a 3 mm-5 mm per la stampa sospesa.
4. Se si scopre che il modello di stampa è troppo difficile, 5% - 10% acqua-L'ammorbidente a base può essere aggiunto alla colla per la stampa o altra acqua più adatta-È possibile selezionare la pasta basata. È meglio riscaldare la materia stampata a 150 ℃ per 2-3 minuti dopo l'essiccazionenaturale per 24 ore, in modo da ottenere una migliore fermezza.
5. Quando si stampa con pasta di colla, prestare attenzione alla proporzione di pasta di colla e pasta trasparente. Generalmente per la stampa di colore chiaro, la proporzione di pasta di colla bianca e pasta trasparente è 6: 4 o 5: 5; Se si tratta di una stampa di colore scuro, la proporzione deve essere regolata a 4: 6 o 3: 7 in modo appropriato, ma ènecessario prestare attenzione alla viscosità.
6. Se la materia stampata ha bisogno di resistenza al lavaggio o altro trattamento speciale, può essere stampata aggiungendo 1% - 3% Agente di ponte innylon a02 o ZJ-80W Agice Crowlinking Anti Stick sotto 3%, e poi può essere cotto a 150 ℃ per 2-3 minuti dopo essere stati asciugati per 24 ore e quindi la sua solidità può essere testata.
7. Quando si utilizza la pasta di colla per la stampa, se il motivo di stampanon è abbastanza luminoso, oltre a regolare correttamente la proporzione di pasta di colla bianca e pasta trasparente, uno strato di pasta trasparente o pasta lucida può anche essere coperto sul modello di stampa.