it
Problema comune

Problema comune

Casa Notizia Problema comune

Problema comune

Problema comune

Casa Notizia Problema comune

La differenza tra liquame idrico e liquame di colla

06 Mar, 2025 9:20am

La stampa comprende la stampa reattiva e la stampa di pigmenti e la stampa di pigmenti comprende la stampa di acqua e offset. Generalmente, la sensazione della mano del prodotto finito stampato dalla stampa di lifagni dell'acqua è leggermente peggiore di quella della stampa attiva, mentre la sensazione della mano del prodotto finito stampato dalla stampa di liquami di colla è molto dura, che è generalmente utilizzata per la decorazione locale su abbigliamento, come fiore al petto, fiore a manica, ecc. 
1. Stampa di liquami d'acqua. È la prima tecnologia di stampa. Il materiale utilizzato per i motivi di stampa è l'acqua-pasta a base, simile al pigmento o alla tintura usatanella pittura. Attraverso il trattamento tecnico dello schermo di stampa, il liquame con motivi può penetrarenel tessuto, mentre il liquame senza motivinon può penetrare, in modo che i motivi possano essere stampati sul tessuto. La stampa di liquami idrici è uno dei processi di stampa più elementarinel settore della stampa dello schermo. Può essere usato in cotone, poliestere, canapa e quasi tutti i tessuti di sfondo leggero. Il suo principio di lavoro è simile alla tintura, ma la differenza è che "tinge" una certa area del tessutonel colore richiesto dalla posizione del fiore. Pertanto, questo processonon può essere utilizzato in tessuto in background profondo. Il più grande vantaggio della stampa di liquami idrici è la sua ampia applicazione, buona velocità della posizione dei fiori e buon effetto a un prezzo relativamente basso. La limitazione della stampa a getto d'acqua è chenon può essere utilizzato su tutti i tessuti scuri.
 
2. Stampa di colla. La stampa in lattice è ampiamente utilizzatanei vestiti. I suoi vantaggi sono che può produrre un effetto di consistenza speciale, con elasticità, buona sensazione di mano e può mascherare il colore chiaro sul colore di sfondo profondo. Un gel chimico speciale viene applicato al processo di stampa polpa con un alto grado di miscelazione senza soluzione di continuità con il colorante. Il colorante è saldamente aderito al tessuto attraverso il mezzo del gel. Il processo di stampa in pasta supera i limiti della stampa in pasta d'acqua. È adatto per la stampa con varie profondità e materiale. Può stampare su cotone, lino, viscosa, poliestere,nylon, polipropilene, polivinil cloruro e tutti i tipi di tessuti miscelati in fibra. Può anche essere utilizzato per la stampa su cuoio, pettinatura e altri materiali. Può essere utilizzato per la stampa fluorescente, inchiostro-Stampa di getto, stampa blu floreale, stampa di affioramento elettrostatico e altri processi di stampa. Il più grande vantaggio del processo di stampa in lattice è l'ampia applicazione, il bel colore e l'elevato grado di riduzione, ma il suo processo di stampa è più complesso di quello del processo di stampa di liquami idrici e il suo costo è relativamente elevato.